Diventa un nostro rappresentante di lista

L’11 Giugno a Trapani ed Erice si vota per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale ed il MoVimento 5 Stelle, come sapete, si presenterà a questo importante appuntamento con Marcello Maltese candidato sindaco per Trapani e Maurizio Oddo candidato sindaco per Erice.

Anche e soprattutto, quest’anno abbiamo bisogno di volontari per il ruolo di rappresentante di lista (RDL), cioè una persona che dovrà essere presente ai seggi soprattutto nel momento in cui avrà inizio la fase di spoglio delle schede, ma anche durante le operazioni di voto.

È molto importante la figura del RDL in quanto può CONTROLLARE che i voti per il MoVimento 5 Stelle non vengano INGIUSTAMENTE ANNULLATI, e può fare in modo che tali voti vengano messi a verbale. I RDL hanno diritto al permesso retribuito dal lavoro, per chi ancora ne ha uno stabile, e ad un giorno di riposo successivo.

Per poter svolgere questo ruolo è necessario essere iscritti nelle liste elettorali del Comune in cui si vota (quindi bisogna essere residenti a Trapani o ad Erice).
Per dare la tua disponibilità lo puoi fare in diversi modi:

  • compila l’apposito form all’interno del nostro sito, cliccando QUI
  • manda i tuoi dati tramite messaggio WhatsApp, SMS o telefonando al n° 3285596445
  • scrivendo una mail all’indirizzo m5s.trapani@gmail.com, partecipando ai nostri eventi o venendoci a trovare tutte le domeniche mattina davanti la villa Margherita.

Devi indicare i seguenti dati: Nome-Cognome-Codice fiscale-data e luogo di nascita-comune di residenza-via e numero civico- Numero di telefono ed indirizzo email- Sezione prescelta in cui voler fare il rappresentante di lista.
Tutte le informazioni richieste sono INDISPENSABILI per la nomina.
Cercheremo nel limite del possibile di assegnarvi la sezione in cui votate, ed in caso di indisponibilità vi verrà assegnata una sezione possibilmente nella stessa scuola (seggio).

Se volete offrirvi come volontari per questo compito (assolutamente non retribuito) per i seggi di Trapani ed Erice, dovete indicare la vostra disponibilità entro il 30 maggio.
Ricordiamo inoltre che la nomina a RDL varrà anche per l’eventuale ballottaggio del 25 giugno, quindi accertatevi della vostra disponibilità anche in quella data.

Per tutti i RDL che abbiano bisogno di aiuto ed istruzioni per svolgere al meglio il compito si terrà una serata informativa a Trapani prossimamente. Sarete opportunamente avvisati tramite questa pagina o i nostri soliti canali di comunicazione.

Grazie per la vostra preziosissima collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *